paroledicontatto-sorridere

#azioniDIcontatto – Sorridere

Se chiudo gli occhi – Se potessi esprimere un desiderio adesso, quale sarebbe? Due parole – che racchiudono mille sfumature – Bellezza e Leggerezza. Intese non come elementi estetici, ma come sensazioni in una vita fatta di piccoli gesti quotidiani, che aggiungono senso e valore alle esperienze.

Se mi ascolto – Ma dove sono Bellezza e Leggerezza nella nuova normalità? OGGI la tentazione di rifugiarsi nei ricordi di IERI è grande. Spesso ci troviamo a coccolare un senso di nostalgia per quello che è stato… invece di guardare con gratitudine a ciò che è – e immaginare con speranza ciò che sarà.

E allora apro gli occhi – Osservo e mi osservo. Mi fermo. Respiro. Mi concentro e mi ri-centro, faccio un esame di realtà e riprendo il mio spazio di potere reale. Gesti di rivoluzione creativa, per generare un movimento positivo. Un atto di gentilezza e cura verso me stessa e verso gli altri. Sorrido… e accanto alla nostalgia, ritrovo la voglia di far accadere nuove mille piccole occasioni di Bellezza e Leggerezza… da vivere oggi e ricordare domani.

 

Photo by Kate Kozyrka on Unsplash