InContatto srl è stata costituita con l’intento di promuovere la cultura della formazione e della consulenza aziendale all’interno dei contesti socio-economici nei quali opera.
La Qualità viene intesa come una macchina in costante movimento, funzionale al raggiungimento degli obiettivi aziendali: la Direzione, con il concorso di tutte le funzioni aziendali, si impegna a migliorarne con continuità l’impatto sia all’interno sia all’esterno dell’organizzazione, al fine di offrire un servizio di qualità in grado di soddisfare i suoi clienti, creando relazioni stabili e durature con tutti gli stakeholder. La Società ha pertanto introdotto un modello organizzativo conforme a quanto richiesto dalla UNI EN ISO 9001:2015. La certificazione UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta per InContatto srl un elemento di qualificazione e differenziazionein grado di fornire una maggiore competitività rispetto alla concorrenza diretta.
La Direzione di InContatto srl ha assunto l’impegno di aggiornare i fattori interni ed esterni che possono influenzare la capacità della società di conseguire gli obiettivi; i criteri per la valutazione dei rischi e delle opportunità individuate; il riesame sistematico della valutazione dei rischi quale strumento d’importanza strategica della società; perseguire gli obiettivi atti al soddisfacimento dei requisiti e al miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità realizzato, mettendo a disposizione tutte le risorse materiali e umane necessarie. La determinazione di InContatto srl è diretta a livelli qualitativi tali da garantire sempre la soddisfazione dei suoi Clienti, attuando tutte le azioni possibili al raggiungimento di tale fine.
La Direzione s’impegna a:
Tale impegno si concretizza attraverso:
Gli obiettivi e gli impegni assunti da InContatto srl sono costantemente diffusi all’intero personale da parte del Responsabile Sistema Qualità attraverso affissione in bacheca e riunioni periodiche con tutto il personale.
InContatto srl si impegna, inoltre, alla diffusione del presente documento a tutti coloro che operano per essa o per conto di essa che ne facciano richiesta.
InContatto S.r.l. riconosce, tutela e valorizza le differenze uomo-donna e le pari opportunità sul luogo di lavoro, dalle pratiche di assunzione a quelle dello sviluppo professionale e di carriera.
Il principio alla base di tale assunto è la necessità di dare alle donne la possibilità di compiere delle scelte, sia relative alla vita privata che professionale, senza che esse diventino oggetto di discriminazione.
Incontatto S.r.l. si impegna a:
I KPI individuati in accordo alla UNI/PdR 125:2022 costituiscono una parte importante delle informazioni necessarie per determinare e spiegare come Incontatto S.r.l. progredisce verso gli obiettivi prefissati.
La politica di parità di genere è:
Incontatto S.r.l. assegna risorse, responsabilità ed autorità adeguate alla persecuzione, al raggiungimento ed al mantenimento degli obiettivi di parità di genere stabiliti.
Incontatto S.r.l. ha istituito un Comitato Guida per l’efficace adozione e la continua ed efficace applicazione della politica per la parità di genere.
La presente politica viene riconfermata o aggiornata al momento della revisione periodica, come parte della verifica e del miglioramento del sistema di gestione.