Scenari è uno spazio dedicato alla ricerca e all’esplorazione delle tendenze emergenti per
prevedere l’impatto sui comportamenti di consumo e sulle scelte delle persone
orientare l’innovazione d’impresa e disegnare il futuro delle organizzazioni
Scenari è uno spazio dedicato alla ricerca e all’esplorazione delle tendenze emergenti per
prevedere l’impatto sui comportamenti di consumo e sulle scelte delle persone
orientare l’innovazione d’impresa e disegnare il futuro delle organizzazioni
Scopri gli scenari
SCENARIO FUTURESIMO
2023 – 2024 – 2025
La nuova Ricerca di Scenario delle Tendenze Estetiche e Culturali di InContatto e TEA Trends si concentra sul tema del Futuro e sulle sfide che si presenteranno. L’analisi di 10 Trend rappresentativi dei bisogni e delle tendenze estetiche e culturali emergenti ispira riflessioni manageriali e organizzative.
Ricerca sulla definizione di Nuovi scenari di apprendimento per la formazione Corporate. Interviste prospettiche, questionari e sondaggi per intercettare i segnali deboli e le visioni del futuro dei diversi attori dell’eco-sistema: responsabili HR e Formazione, player di settore, accademici e ricercatori, esperti e studenti di ogni età.
Lo Scenario23 FUTUROOM si divide in tre parti (INside, OUTside e OVERside) e rappresenta un invito al Futuro, un set di strumenti per adattarsi rapidamente alle condizioni future del mercato, sviluppare nuovi concept, nuovi progetti in tutti i settori dove siano in gioco elementi valoriali, culturali e visivi.
Lo Scenario22 – Future in the Making si concentra sulle modalità per applicare le ricerche predittive nel campo dell’apprendimento di nuove competenze e nuovi sistemi organizzativi ed estendere queste acquisizioni a tutto il tessuto economico. Ciò ha permesso a numerose aziende di vederenuove opportunità e progettare la propria realtà di domani.
Lo Scenario21 – Il piccolo Futuro descrive il mondo nell’atto di un radicale e profondo cambiamento. Mai come nel 2020 è stata discriminante per le imprese la capacità di pensare a come sviluppare dei prodotti che rispondessero ai valori emergenti. La lunga esperienza pandemica ha accelerato processi di trasformazione che erano in atto da tempo. Un numero rilevante di categorie lavorative sarebbero rimaste sotto le macerie.