Scenario21 – il Piccolo futuro – Metodologia delle Training Experience

Dashboard del Piccolo Futuro

Negli ultimi Trend Post sullo Scenario 21 abbiamo condiviso con te le cornici di senso relative ai 4 ambiti in cui sono suddivise le Training Experience, cioè le esperienze formative ideate e progettate dal nostro team, per sviluppare i Talenti prioritari per vivere nel Piccolo Futuro.

Talenti intesi come predisposizioni o propensioni personali, abilità peculiari, che ciascuno può scegliere di potenziare per saper stare nel futuro.

Quello che stai leggendo avvia un ciclo di 10 post che ti accompagneranno nella scoperta delle Trend Experience, ciascuna abbinata a un Trend e a un Talento.

Ecco la tua Dashboard per stare al passo con i prossimi post e orientarti… nel futuro:

Mini-guida alle Training Experience

In che cosa consistono concretamente le Training Experience? 

Abbiamo pensato a diverse possibili modalità tra le quali poter scegliere: 

  • IMMERSIONE. 1 future tour, un evento su tutti i Trend – in modalità digital o streaming 
  • INTERAZIONE. 10 live webinar, uno per Trend
  • ALLENAMENTO. Sessioni di distance coaching, sui Trend di interesse

Tutte le modalità sono accomunate da 3 momenti chiave: prima, durante e dopo.

  • PRIMASelf-Awareness per comprendere attraverso un self-assessment on line il posizionamento personale rispetto rispetto alle 4 Dimensioni/Talenti e per ispirarsi attraverso 10 figure archetipiche evocative
  • DURANTESense Making sulle Dimensioni, attraverso un’immersione in ogni Trend (inspiration), un laboratorio di allenamento (experience) e un momento di auto-coaching personale (self-development) 
  • DOPOAgility-guide per sviluppare il Talento abbinato al Trend, in modo autonomo

A chi sono rivolte?

Alle persone e alle aziende che vogliono prepararsi a vivere il Piccolo Futuro, integrando la naturale tendenza umana a formulare previsioni sul futuro con la conoscenza dei trend che lo caratterizzeranno.

Se vuoi conoscerle in anteprima, continua a leggere…

Attraverso i prossimi 10 Trend Post, ti faremo fare una prima incursione nel 2021: pensalo come un viaggio stile ritorno al futuro che scegliamo di donarti, nella speranza di sostenerti e orientarti nel fare proiezioni e predizioni sul tuo futuro. Ogni post/tappa del viaggio prevedrà 2 way-point…

  • inCONTATTO con il Trend
  • inAZIONE con la Trend Experience

Il prossimo post ti racconterà il 1° Trend Il Tempo Sospeso e la Training Experience abbinata A.A.A. No Waste Time. Vuoi scoprire come allenare il Talento AGITO? Allora… stay tuned sul nostro blog!

E intanto? Buon Futuro!