Scenario21 – il Piccolo futuro – Il tempo sospeso – A.A.A. No waste time

inCONTATTO… con il Trend: IL TEMPO SOSPESO

Guarda il video

Il tempo sospeso

Nello Scenario 21 Il Piccolo Futuro, il Trend Il tempo sospeso intercetta una tendenza che nasce nel mondo del lusso per assumere una pervasività globale: la ricerca dell’immortalità, come fattore di ingaggio individuale e sociale. Il privilegio del futuro è raggiungere il sogno impossibile dell’unicità, e il restare eterni ne è uno dei tratti fondamentali.

Questa vana ricerca dell’unicità eterna genera una vera e propria sospensione del tempo, che viviamo continuamente. Tra un prima a cui non possiamo tornare e un dopo che non riusciamo ancora a prefigurarci, anche a causa dell’ombra che il cigno nero espande ad ogni suo movimento pandemico.

inAZIONE… con la TREND EXPERIENCE: A.A.A. NO WASTE TIME

E’ allora? Esiste un antidoto contro la sospensione del tempo? Quale Talento allenare per imparare a vivere in questa particolare condizione? Nel tempo sospeso, conviene fare. Fare piccole cose per costruire il proprio futuro quotidiano. Perché al di là del sogno o dell’illusione, questo tempo sospeso non è in realtà infinito, per nessuno.

La Trend Experience A.A.A. No Waste Time intende allenare il Talento Agito, in altre parole la Predisposizione al Fare, assumendosi la responsabilità di non dissipare il tempo sospeso. E allora A.A.A.: cercasi no perditempo. Non dissipare il tempo non significa fare, fare, fare. Significa scegliere, bene, cosa fare. 

Istruzioni per il viaggio. Se vuoi scoprire qualcosa in più sulla Trend Experience continua a leggere: dopo ogni AZIONE, chiudi gli occhi…

Il Colore 

 

Visualizza tutto quello che ti richiama il colore del Trend

L’EROE COMUNE

IMMAGINA una figura archetipica senza spazio e senza tempo che incarna il Talento AGITO.

LA SAGGEZZA POPOLARE

TROVA un proverbio o un detto sul tempo in cui credi.

LE 4 DOMANDE POTENTI

RIFLETTI sulle 4 parole chiave del tempo:

  • Urgenza
  • Importanza
  • Iniziativa
  • Efficacia

Pensa al 2020. Quanto hai seguito l’urgenza? Quanto hai scelto per importanza? Quali iniziative hai preso e concretizzato? Quali azioni efficaci hai portato a termine?

LE PALESTRE

ALLENATI attraverso palestre, in spazi e momenti protetti.

  • A ritroso. Analizza a posteriori come hai trascorso il tempo negli ultimi mesi, come lo hai investito o dissipato. 
  • Mentre. Attivati per recuperare un tempo di qualità, distinguendo realmente ciò che è importante per te e ciò che non lo è, operando delle micro-scelte di sostenibilità e di leggerezza. 
  • In avanti. In che modo puoi focalizzare le energie realmente verso le cose importanti della tua vita? E in che modo puoi recidere delle cose, per risparmiare tempo?
LA RISORSA PERSONALE

PREPARATI al Piccolo Futuro potenziando il tuo Talento AGITO, cioè la propensione a non dissipare il tempo, sviluppando la tua SELF-EFFICACY.

Sei agente della tua vita?

Dagli studi di A. Bandura, derivano le riflessioni sull’agenticità umana, tradotta operativamente nel concetto di auto-efficacia (o self-efficacy). 

Quanto sei convinto/a delle tue capacità incide sulla tua effettiva capacità di fare. Quanto sei in grado di focalizzare le energie e di incidere sugli eventi, in modo da raggiungere gli obiettivi, incide sulla tua efficacia personale.

…e molto altro

Se sei interessato a questa Trend Experience, #entraincontatto con noi.
Ti aspettiamo per prepararci insieme al Piccolo futuro.