Scenario21 – il Piccolo futuro – Moral Spender – Upcycling Life

inCONTATTO… CON IL TREND: MORAL SPENDER

Guarda il video

Nello Scenario 21 Il Piccolo Futuro, il Trend Moral Spender parla dell’evoluzione delle abitudini che cambia la prospettiva etica delle persone: le fashion victims che riempivano le riviste patinate rischiano oggi di sembrare immorali, alla luce della nuova realtà frugale. Etica civile ed etica dei consumi, secondo nuove logiche di sostenibilità. La tendenza al consumo intelligente privilegia l’etica della frugalità

In questo 2021 recuperare una vita sostenibile, anche in una prospettiva di worklife balance, diventa un impegno da perseguire sia in ambito professionale che in ambito privato

In sintesi? Sostenibilità, equilibrio, trasparenza e un’etica sobria.

inAZIONE… CON LA TREND EXPERIENCE: UPCYCLING LIFE

Come orientarsi e ripensare modalità eco-sostenibili di azione e inter-azione? Non solo per gli addetti ai valori. Nuovi stili di vita che cercano continuamente di dare nuovo senso e significato non solo agli oggetti, ma anche alle persone e agli eventi.

La Trend Experience A.A.A. UPCYCLING LIFE intende allenare il Talento Introspettivo, in altre parole la Predisposizione all’agire Consapevole verso sé e verso l’ecosistema di riferimento, per la costruzione di un equilibrio tra vita personale e professionale e di una comunicazione eco-logica in grado di generare valore. E allora mettiamoci alla ricerca di una vita eco-sostenibile. 

Ri-ciclo. Ri-creo. Ri-uso. 

Istruzioni per il viaggio. Se vuoi scoprire qualcosa in più sulla Trend Experience continua a leggere: dopo ogni AZIONE, chiudi gli occhi…

IL COLORE

VISUALIZZA tutto quello che ti richiama il colore del Trend.

L’EROE COMUNE

IMMAGINA una figura archetipica con un forte senso morale ed etico che vive alla ricerca continua dell’essenzialità e incarna il Talento INTROSPETTIVO.

LA SAGGEZZA POPOLARE

TROVA un proverbio o un detto sulla sostenibilità in cui credi.

LE 4 DOMANDE POTENTI

RIFLETTI sulle 4 parole chiave del ri-ciclo etico:

  • Autonomia
  • Disponibilità
  • Sostenibilità
  • Equilibrio

Pensa al 2020. Quanto è stata importante per te l’autonomia nei momenti di percezione di solitudine? In che modo hai dimostrato disponibilità verso gli altri? Quanto la tua vita è stata sostenibile? In cosa hai trovato il tuo equilibrio?

LE PALESTRE

ALLENATI attraverso palestre, in spazi e momenti protetti.

  • A ritroso. Analizza a posteriori i momenti di dis-equilibrio tra vita privata e professionale
  • Mentre. Qual è l’ambito sul quale hai bisogno ora di concentrarti? A cosa vuoi dare maggiore attenzione? Attivati per costruire un tuo eco-sistema in grado di farti raggiungere gli obiettivi professionali in armonia con le dimensioni della tua vita privata e delle tue passioni private
  • In avanti. Prova a trovare almeno 3 nuove abitudini sostenibili, in grado di generare valore per te come persona e come professionista. 1 abitudine da ri-ciclare, 1 abitudine da ri-creare, 1 abitudine da ri-utilizzare. Cosa puoi iniziare a fare da domani?

LA RISORSA PERSONALE 

PREPARATI al Piccolo Futuro potenziando il tuo Talento INTROSPETTIVO, cioè la capacità di gestire con equilibrio la complessità della tua vita privata e professionale potenziando la SIMPLEXITY.

Come trovi equilibrio tra il semplice e il complesso, il vecchio e il nuovo, l’uso e il riuso?

In altre parole: FAI SIMPLEXITY?

Direttamente dal design una suggestione per pensare a nuove funzioni d’uso per situazioni, cambiamenti, soluzioni, in grado di generare miglioramenti e portare bellezza nella vita di ogni giorno.

Quanto riesci a guardare con occhi diversi e mente aperta le cose che conosci o le abitudini che fanno parte della tua vita? Quanto riesci a riutilizzare le esperienze positive di te stesso e degli altri oppure a prendere le distanze dalle esperienze negative?

Trova il tuo equilibrio. E poi? Togli il superfluo. Semplifica progressivamente fino ad arrivare all’idea eco-logica più funzionale per te.

… e molto altro

Se sei interessato a questa Trend Experience, #entraincontatto con noi.


Ti aspettiamo per prepararci insieme al Piccolo Futuro.